Data / Ora
Date(s) - 18/12/2016
21:00
Luogo
Teatro della Parrocchia di Vigodarzere
Categorie
Canto di Natale
“Un canto di Natale” di Charles Dickens, è uno dei racconti più celebri del periodo vittoriano.
La delicatezza e allo stesso tempo la potenza immaginativa e suggestiva di un linguaggio capace di esaltare i sentimenti e le emozioni che questa intramontabile storia può regalare. Tra spettri, ricordi, pentimenti e buoni propositi, si dipana un filo invisibile che ha nome Amore. E’ possibile cambiare il corso della nostra vita? Qual è il segreto di questa esistenza?
Spettacolo
Lo spettacolo è costruito come una vera e propria giullarata in cui ilnarratore attore, Luca Mauceri, interpreta tutti i personaggi passando da una voce all’altra, dall’io narrante in terza persona al presente narrativo delle singole figure che vivono questa storia affascinante.
Un doppio telo di proiezione costruisce un piccolo semplice luogo onirico dentro cui agisce l’attore per gran parte della performance, dialogando con le immagini, lasciandosi avvolgere, entrando in contatto con loro, evocando oggetti e spazi temporali.
Teatro della Parrocchia di Vigodarzere, via Roma 147
Ingresso ad offerta libera e consapevole.
Info Romana 340 8734058
Cast
Luca Mauceri, attore, musicista, compositore, che da anni percorre un personale sentiero di ricerca attraverso musica e teatro, ha recitato in festival nazionali prestigiosi, collabora con registi quali Guido Ceronetti e Vincenzo Pirrotta.
Si è esibito in Francia, Portogallo, Svizzera, Germania, Romania, Svezia, Australia.
Vanta la pubblicazione di sei album con la EMA Records e la scrittura di numerose colonne sonore per il teatro, le video immagini, le installazioni artistiche.
Dal 2012 cura la direzione artistica dell’associazione culturale La Casa del Vento.
www.lucamauceri.com