Data / Ora
Date(s) - 17/09/2017
15:30 - 19:30
Luogo
COLOR RUN 2017
Categorie
COLOR RUN 2017
UNA CORSA PER TUTTI
Nata nel 2012 negli Stati Uniti ed arrivata in Italia nel 2013, la Color Run è una corsa non competitiva di 5 km con il lancio di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali.
Si tratta di un evento sportivo con la caratteristica di essere accessibile a tutti. Non ci sono vincitori o tempi ufficiali, la Color Run si rivolge a tutti, dai più piccoli ai più grandi, da chi corre per la prima volta agli atleti professionisti.
L’obiettivo è quello di promuovere il benessere, la felicità, la condivisione e fare in modo che tutti possano divertirsi e partecipare ai “5 km più divertenti sul pianeta”.
Regolamento
Color Run Cadoneghe è una corsa non competitiva con un percorso di circa 5 km, che prevede l’uso di polveri colorate atossiche ed eco friendly. La corsa si rivolge a tutti, dai più piccoli ai più grandi, da chi corre per la prima volta agli atleti professionisti. L’obiettivo è quello di divertirsi e di arrivare colorati al traguardo.
Il percorso, segnalato da apposite frecce, si sviluppa tra marciapiedi e piste ciclopedonali nel comune di Cadoneghe; non si è autorizzati ad invadere la sede stradale. I partecipanti, in ogni caso, sono tenuti ad osservare un comportamento civile come tutti i pedoni, nel rispetto del codice della strada e a seguire le indicazioni fornite dagli organizzatori, dai volontari e dalle forze dell’ordine che saranno presenti lungo il percorso.
La partecipazione all’evento ha un costo di € 5,00 che comprende il pettorale, due buste di colore e il rinfresco finale. Per i bambini fino a 5 anni la partecipazione è gratuita (non sono compresi pettorale e buste di colore), purché accompagnati da un adulto pagante. Tutti gli iscritti paganti fino a 12 anni riceveranno in omaggio un gadget gentilmente offerto da Morocolor Italia (fino ad esaurimento scorte). Nell’iscrizione è compreso anche uno sconto del 10% presso lo stand gastronomico della sagra di Mejaniga valido per il giorno 22/09/2017, a fronte della presentazione del pettorale della corsa.
Una raccomandazione: vestirsi di bianco e arrivare colorati e felici al traguardo!
Maggiori info su http://www.colorruncadoneghe.it